Cosa posso modificare nel mio ESTA esistente?

Category: Aggiornamento ESTA | 0
Modificare il mio ESTA

Quali informazioni posso aggiornare?

È possibile aggiornare la maggior parte delle informazioni contenute nella domanda, insieme ai dati di pagamento richiesti, prima di inviare la domanda di autorizzazione al viaggio elettronica. Tuttavia, le uniche eccezioni sono il numero di passaporto e il Paese di emissione. Se si supera la prima fase della domanda ESTA e si desidera modificare il numero di passaporto o il Paese di emissione, è necessario creare una nuova domanda ESTA.

Dopo l’approvazione della domanda, è possibile aggiornare solo l’indirizzo e-mail e l’indirizzo presso il quale si soggiorna negli Stati Uniti.

Cosa devo fare se i dati del mio passaporto sono cambiati o scaduti?

L’unica possibilità per chi ha cambiato i dati del passaporto o ne ha ottenuto uno nuovo è quella di richiedere un nuovo ESTA. È necessario pagare le tasse associate alla presentazione della domanda.

Come posso correggere un errore nella mia domanda?

I richiedenti possono rivedere e correggere eventuali errori prima di presentare la domanda ESTA, compreso il numero di passaporto. Se la domanda viene presentata insieme ai dati di pagamento richiesti, è possibile modificare tutti gli altri campi, ad eccezione del numero di passaporto e del Paese di emissione del passaporto.

I richiedenti che commettono errori nei dati anagrafici o nel passaporto devono presentare una nuova domanda e dovranno pagare la relativa tassa per ogni domanda presentata. Altri errori sono facilmente correggibili facendo clic su “Check Individual Status” sotto “Check ESTA Status”. Chi ha sbagliato a rispondere alla domanda di idoneità dovrà contattare il CBP (Customs and Border Protection) dalla sua pagina di aiuto.

Cosa succede se ho dimenticato il mio numero di domanda?

Dopo aver completato il pagamento della domanda, riceverete un’e-mail di conferma contenente il numero di domanda. È inoltre possibile recuperare il numero di domanda nella pagina dello stato dell’ESTA. Andare alla pagina iniziale dell’ESTA, fare clic su “Check Existing Application” e poi su “Check Individual Status”. Per ottenere l’autorizzazione, o numero di domanda, è necessario fornire il numero di passaporto, la data di emissione del passaporto, il Paese di cittadinanza, la data di scadenza del passaporto e la data di nascita.

È importante notare che tutti i dati inseriti devono corrispondere esattamente a quelli inseriti nella domanda ESTA. Eventuali discrepanze tra le informazioni di recupero inserite e le informazioni di applicazione immesse risulteranno in messaggi di errore quali “Nessuna applicazione trovata” o “Applicazione scaduta”.

Come posso correggere un errore relativo alla data di emissione del passaporto o alla data di scadenza del passaporto dopo aver completato la domanda?

L’unico momento in cui è possibile correggere la data di emissione del passaporto o la data di scadenza del passaporto è prima di pagare la domanda ESTA. Il richiedente che inserisce una data di emissione o di scadenza del passaporto errata dopo aver completato il pagamento della domanda ESTA dovrà richiedere nuovamente l’autorizzazione al viaggio. La domanda precedente verrà annullata e il richiedente dovrà pagare per ogni nuova domanda presentata.